Ecografia e mammografia

Utente 188843

invia msg
dottore buonasera,
ho fatto ecografia e mammografia in seguito a fastidio al seno. Le trascrivo il referto.
mammografica obliqua: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. a sinistra nei quadranti superiori opacità di tipo displasico del diametro max di circa 1 cm. non segni franchi di lesioni infiltrative.
ecografia: bilateralmente diffuse in più quadranti si evidenziano multiple lacune ipo-anaecogene a margini netti, omogenee la maggior parte delle quali a sinistra del diametro di circa 12 mm, compatibili a formazioni displasiche con caratteristiche ecografiche di benignità..
tutto ciò dovrebbe farmi stare tranquilla? la ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi scusi ma a chi è venuta questa "infelice" idea di farle fare una mammografia a 24 anni per un dolore al seno per il quale l'avevamo invano tranquillizzata ?

A meno che non appartenga ad una famiglia ad alto rischio di tumore al seno

Risponda alle domande di questa scheda riassumendone i dati

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf
[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio...lo specialista che mi ha visitato è un senologo e ha richiesto mammografia per una sicurezza maggiore sulla diagnosi..non ho casi di tumore n famiglia eccetto mia zia che però non è la moglie del fratello di mia madre...ma il referto mi può dare tranquillità?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche senza l'inutile mammografia il referto ecografico era tranquillizzante-