Secreto mammario

salve scusate se disturbo ho un pò di ansia per questo problema ho fatto un giorno fa eco e mammografia di controllo ho 38 anni tutto bene questa mattina è uscita del secreto dal seno destro non è ematico sulla maglietta non ha lasciato nessuna traccia si è asciugato come se fosse acqua ho provato a schiacciare il capezzolo ma on esce nulla a parte se schiaccio molto esce quel liquido che in genere ho capito che abbiamo nel seno ho letto del secreto trasparente che è pericoloso ma come faccio a sapere se era trasparente non è più ricapitato per oggi abbondante cioè che se stringi il capezzolo esce subito?grazie scusate ancora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non mi preoccuperei, però non comprendo bene .

Provi a leggere

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

e ci aggiorni con dettagli più precisi.

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quando ho visto la macchia nella camicia non ho potuto capire se era acquosa so solo che se schiaccio il capezzolo non esce nulla di acquoso quando ho letto l'articolo mi sono vista nel secreto cristallino perchè la macchia nel vestito si è asciugata come se fosse acqua.sono a pochi giorni dal ciclo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti per vedere se si ripete, SENZA STRIZZARE NULLA
[#4]
dopo
Utente
grazie io ho il seno fibrocistico potrebbe essere che il secreto sia per il preciclo?le chiedo gentilmente il termine abbondante si intende che esce più volte durante la giornata?
[#5]
dopo
Utente
ultima domanda poi non la disturbo più il fatto che schiacciando non esca il liquido trasparente è positivo o non vuol dire niente?cioè se esce da solo ma se schiacchio non esce nulla ha qualche significato?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' positivo e quindi non ci riprovi più se no non si capisce nulla.
[#7]
dopo
Utente
gentilissimo dottore ad oggi non mi sono più schiacciata il capezzolo e non è uscito nulla vorrei sapere se devo farmi vedere dalla senologa o aspettare ancora lei pensa che il fatto che non esca nulla può rassicurarmi?grazie
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo che è positivo. Farei una visita resistendo alla tentazione di schiacciare e strizzare.
[#9]
dopo
Utente
salve dottore ho fatto la visita dalla mia dottoressa il 26 luglio mi ha visitato mi ha schiacciato lei e non è uscito nulla poi mi ha fatto anche una ecografia perchè ho insistito io comunque mi è ritornata la stessa cosa nel seno però sinistro una gocciolina non so il colore perchè si è asciugata e nel cotone non si vede sono nel periodo ovulatorio mi sono schiacciata io ma non è uscito nulla ho il seno fibrocistico infatti la dottoressa mi ha detto che molte microcisti
il mio medico dice che con il mio tipo di seno può capitare
grazie
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
bene
[#11]
dopo
Utente
grazie dottore ma non so come comportarmi se far finta di niente o stare sempre in allerta