Fibradenoma sos

salve ho eseguito l agoaspirato e la dottoressa mi ha detto che è un fibradenoma molto cellulato cosa vuol dire?grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe scrivere le ragioni che hanno determinato l'indicazione ad eseguire l'agobiopsia (visita, referto ecografico) e trascrivere anche il referto citologico o istologico.

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
salve dottore l esame ecografico e scritto cosi: struttura mammaria di tipo fibraghiandolaqre con evidenza, in sede retroareolare destra, di formazione nodulare ipoecogena ovalare con areola cistica contestuale e con segni di vascolariazzazione intralesionali al ecd di 30 mm circa di diametro massimo, si consiglia valutazione cito.
mentre l esame citologico che ho fatto riporta la seguente diagnosi: elevata cellularita', fondo amorfo-proteinaceo con nuclei nudi bipolari dispersi , nel cui ambito il quadro citologico mostra micro fruscoli di tessuto stromali ed aggregati tridimensionali di cellule duttali con occasionali distipie nucleari ma prive dei caratteri morfologici riferibili a malignità , reperto coerente con fibradenoma.
attendo un suo messaggio grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il quadro citologico non è preoccupante, ma tenendo conto anche delle dimensioni raggiunte forse la soluzione più rapida e definitiva può essere quella di asportarlo in anestesia locale e non pensarci più.

Saluti