Reazione allergica al mezzo di contrasto tac

Sono periodicamente in controllo in conseguenza a melanoma, asportato due anni fa ed apparentemente per ora senza diffusione.

Alla prima TAC ho avuto una reazione allergica al mezzo di contrasto con ingrossamento delle ghiandole sul collo, reazione rientrata dopo qualche decina di minuti e somministrazione di cortisonici ed antistaminici.

Successivamente ho eseguito le TAC in bianco senza mezzo di contrasto... con conseguente difficile lettura degli organi privi di aria ....

Prossimamente sarò sottoposto a PET il cui mezzo di contrasto a base di glucosio radioattivo non dovrebbe dare reazione allergica...

posso andare tranquillo ?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Credo proprio di si.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder