Allergia all'aspirina

Salve sono una ragazza di 23 anni, circa 10-11 anni fa ho preso mezza aspirina a causa di un'influenza, la conseguenza è stata uno shok anafilattico che mi ha costretta a stare 2gg in ospedale monitorata da flebo. Sono quindi risultata intollerante all'acidoacetilsalicilico. La mia domanda è: cosa potrebbe succedere se allo stato attuale prendessi un'aspirina? Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
se e' legata a una vera allergia (IgE anti aspirina? difficile) molto probabilmente recidiverebbe.

Se invece e' stato un episodio aspecifico, lei ora essendo adulta, probabilmente non succederebbe niente.

Ma con una simile storia in anamnesi, nessun medico avra' mai voglia di fare esperimenti per dirimerle la curiosita'.