Prick test...curare allergia graminacee.

Sono stato escluso da un concorso perchè sono risultato positvo al Prick Test sulle graminacee (+++). Le mie IgE Totali sono 450 (Ho 25 anni). Avendo la possibilità di effettuare una visita di revisione tra un mese volevo sapere se esiste un vaccino o una cura per curare questo tipo di allergia e far risultare il Prick Test negativo. Prossimamente effettuero una visita specilistica. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Allo stato attuale delle conoscenze mediche, non esiste alcuna terapia in grado di far negativizzare i test in questione. Le terapie correnti sono in grado di contrastare l'intensità dei sintomi e l'evoluzione della malattia allergica prevenendo le complicanze non di negativizzare i test diagnostici.
Per ulteriori chiarimenti può leggere anche il consulto alla pagina https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/52750-le-allergie-sulla-qualita-della-vita.html
Cordiali saluti,