Valori iga bassi

sono un ragazzo di 20 anni.. di recente ho fatto una visita da una gastroenterologa perchè ho un infiammazione al colon (dovuta forse dall'ansia e da attacchi di panico che ho ormai da piu di un anno) e quando vado al bagno le feci sono sempre lente.
mi ha dato degli esami del sangue da fare.. sono tutte nella norma apparte IgA (immunoglobuline) che sono basse: 10 (il valore deve stare tra 70 e 400).. per questo mi sto preoccupando. è davvero tanto basso? cosa significa? grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'immunodeficienza selettiva di IgA e' una cosa congenita ed e' la forma piu' comune.

Se ha fatto i test per la celiachia, che cercalo le IgA anti transglutaminasi, tali esami diventano poco attendibili (vengono sempre negativi).

Ad ogni modo prima di dare per scontato di essere "IgA-carenti" il primo passo e' ripetere e confermare l'esito.