Info su patch test

Salve ho fatto il patch test e sono risultato positivo a cobalto cloruro, balsamo del peru' e tiosolfato di oro e sodio.
La reazione piu' forte e' stata quella del cobalto cloruro. Io ogni 2 mesi circa mi faccio il colore ai capelli. Potrebbe essere quello che mi da prurito diffuso nel corpo? Oppure dovrebbe darmi solo prurito il giorno che faccio il colore? Non capisco adesso che ho fatto il test come fare per risolvere il problema prurito.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si esiste questa possibilità perchè l cobalto cloruro viene utilizzato anche in alcune tinture per capelli e può essere causa di prurito diffuso e protratto anche per diversi giorni dal contatto con la tintura,tenga inoltre presente che la tintura rimane a contatto con la cute per molti giorni dopo la sua esecuzione.

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it