Antitetanica dopo donazione di sangue

Buongiorno.
Sono una ragazza di 27 anni, da 3 anni pratico equitazione a livello non agonistico. Quest'anno, cambiando centro, mi è stato richiesto per la prima volta di fare il vaccino antitetanico altrimenti l'assicurazione non è valida. Io ho fatto l'ultimo richiamo nel 1988, poi non ne ho più fatti in quanto il pediatra aveva detto ai miei genitori che non si usava più fare i richiami ogni dieci anni, ma solo il vaccino in caso di bisogno.
Ora, essendo passati 20 anni, io devo rifare tutto il ciclo (vaccino, richiamo dopo 2 mesi ecc) oppure no?

Però la domanda più urgente che volevo porle è la seguente: il vaccino è stato fissato per il 5 di febbraio. Il 3 di febbraio avevo tuttavia fissato precedentemente una donazione di sangue (solo plasma in realtà, poichè ho il ferro basso). C'è qualche rischio nel fare un vaccino 2 giorni dopo una donazione di plasma, premesso che dopo le mie donazione precedenti (2) non ho mai avuti problemi di nessun genere?

Con l'occasione vogliate gradire i miei più cordiali saluti e i miei complimenti per l'ottimo servizio offerto!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
nessun problema, vaccino molto opportuno dato l'ambiente equestre (il clostridio del tetano e' un commensale nell'intestino del cavallo).