Orticaria recidiva

Sono un ragazzo di 19 anni e ormai da 2 settimane sono affetto da una forma fastidiosa di orticaria che si presenta tutte le sere dopo cena e mi accompagna per quasi tutta la notte. Il dermatologo mi ha consigliato di prendere lo zirtec, quello che non ho capito se è consigliabile prendere lo zirtec tutte le sere anche se l'orticaria non si presenta oppure se prenderlo soltanto quando esce. Mi chiedo inoltre per quanto tempo devo prendere l'antistaminico e poi in genere la durata dell'orticaria qual è?? Ho letto su internet dell'orticaria cronica che accompagna le persone per mesi e a volte anche anni... Devo preoccuparmi ??? Sarò costretto a vivere con l'orticaria per ancora molto tempo?? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo sia il caso di eliminare dalla dieta le sostanze che potenzialmente possano darle fastidio, veda di mangiare semplicemente non bevendo alcolici, bibite gasate e cibi ricchi di istamina, frutta secca, cioccolata se dipende da un eventuale fastidio alimentare si risolverà.
Faccia qualche esame del sangue.

Dott. Antonio Corica
Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica
Messina

dott. ANTONIO CORICA