Corticosteroidi e prove allergiche

Salve sono una ragazza di 22 anni e da una decina di giorni avverto problemi respiratori..all'inizio sospettando una forte influenza ho preso rinazina spray nasale,augmentin compresse e qualche bustina di oki,ma non essendoci stato nessun miglioramento il mio medico ho sospettato un'allergia e mi ha prescritto l'AVAMYS spray nasale(2 volte al giorno)e lo ZIRTEC(1 volta al giorno),effettivamente dopo il 3° giorno mi sentivo meglio.Premetto che i sintomi sono apparsi violentemente e nell'arco di 5-10 minuti.
Ora vorrei fare le prove allergiche, ma so ke devo aspettare del tempo poichè assumo questi farmaci.
Quello che vorrei sapere è appunto quanto tempo dovrei aspettare( dopo l'ultima assunzione di farmaci) per poter fare le prove.Ho assunto questi due medicinali per 8 giorni.
La ringrazio
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dopo altri 8 gg. di sospensione i farmaci saranno stati eliminati dall'organismo e non potranno piu' modificare prove biologiche come il prick test.