Soffre di allergia alle graminacee da quando era bambino

Buona giornata a tutti. Mio figlio, anni 27, soffre di allergia alle graminacee da quando era bambino. Sino a 4 anni fa, sono stati sufficienti gli antistaminici, poi, ha iniziato a soffrire di asma e il medico ha deciso di somministrargli il vacino, preso sempre con nolta costanza. In questi giorni sta parecchio male, gli è tornata l'asma, ha un forte raffreddore e gli occhi gonfi con forte prurito.
La domanda è: è normale che dopo 4 anni di vacino abbia ancora gli stessi sintomi di quando ha iniziato la terapia? Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
non sempre il vaccino "guarisce" l'asma e la rinite. Spesso le attenua, riducendo la gravità e la durata delle manifestazioni, il numero delle esacerbazioni e il consumo di farmaci. Non conoscendo il caso nel dettaglio è per me impossibile dare un giudizio di efficacia.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, ho prenotato una visita dallo specialista.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo