Lieve intolleranza al lattosio

buongiorno, avrei bisogno di un vostro gentile consulto. da circa 4 mesi mia figlia di 20 anni ha notato che dopo aver mangiato alimenti derivanti dal latte soffre di nausea. dopo una visita allergologica sono stati fatti i seguenti esami del sangue e il breath test per l'intolleranza al lattosio con i seguenti esiti
LATTE - F2 <0,10 KU/L
ALFA LATTOALBUMINA F76 <0.10 KU/L
BETA LATTOGLOBULINA F77 <0,10 KU/L
CASEINA F78 <0.10 KU/L
FORMAGGIO DOLCE F81 <0,10 KU/L
FORMAGGIO FERMENTATO <0.10 KU/L
BREATH TEST LIEVE INTOLLERANZA AL LATTOSIO
Secondo il suo parere sono necessari altri accertamenti? quali sono gli alimenti consigliati e sconsigliati?
la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Le indicazioni sulla dieta dovrebbe darle il/la collega che ha prescritto gli esami, dei quali dovrebbe essere messo/a al corrente. Dagli elementi che riferisce posso immaginare che l'iter sia stato già completato, mancherebbe solo la visita allergologica di controllo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno, la ringrazio per la celere risposta.
distinti saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno, mi scusi se la disturbo nuovamente ma visto che l'appuntamento dall'allergologo non riuscirò ad averlo prima di ottobre potrebbe gentilmente spigarmi in cosa consiste una LIEVE intolleranza al lattosio cioè deve comunque evitare qualsiasi alimento che lo contenga visto che sono tantissimi?la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
L'intolleranza al lattosio, così come dice il termine stesso, non è un'allergia. Pertanto il rischio dell'assunzione di lattosio sarà sempre rappresentato da manifestazioni gastroenteriche, senza i rischi propri delle reazioni allergiche.
Saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la veloce e gentile risposta e distinti saluti
[#7]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,