Reazione a cibo thailandese

Mia figlia si trova in Australia per un anno dal 20 marzo. Le è capitato di mangiare cucina thailandese.Ha riferito che quando mangia cose tanto speziate inizia a colarle il naso, ha caldo in faccia e suda.E' normale?Grazie tantissimo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Non sembrerebbe un quadro di allergia alimentare, ma piuttosto di un effetto "secondario" (es. vasodilatazione) di qualche spezia. Ad ogni modo, per avere una ragionevole certezza, dovrebbe fare una visita specialistica e i relativi test.
Saluti,