Il mio medico di base mi ha prescritto l'esame del sangue per l'intolleranza al lattosio

buongiorno...da molto tempo soffro di mal di stomaco sopratuttutto dopo aver bevuto il latte e alimenti contenenti esso...oppure appena ingerisco alcuni di questi alimenti mi viene subito la dissenteria. il mio medico di base mi ha prescritto l'esame del sangue per l'intolleranza al lattosio...
mi potete aiutare a capire se sono intollerante da questi esiti?
primo prelievo 92
secondo prelievo( dopo un'ora) 79
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che nella maggior parte, perchè non so che esame abbia fatto, i test per le cosiddette intolleranze sono delle metodiche non riconosciute dalla comunità scientifica, per cui empiriche e senza risposte valide.
La cosa invece più intelligente da fare, pèerlomeno in fase iniziale, è quella di iniziare ad assumere latti cosidetti HD, che non hanno lattosio, ma glucosio e galattosio, per le persone che, come potrebbe essere lei, hanno la carenza di un enzima che scinda il lattosio, appunto, in questi due componenti.
Poi verranno eventuali altre indagini, ma la prima cosas da fare è questa ed è di semplice buonsenso.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD