Allergia pelo animale

Buongiorno, vorrei prendere un cane ma la mia ragazza ne è allergica (occhi gonfi e rossi, lacrimazione e respirazione faticosa). Credo che il regalo più bello per lei sarebbe stringere un cagnolino tra le braccia. Mi chiedevo, da perfetto ignorante, se esiste un rimedio, una cura per eliminare o almeno alleviare i sintomi allergici. Ho sentito parlare di vaccino e anche di altune razze canine che non provocano allergie, Mi piacerebbe tanto saperne di più. spero mi possiate aiutare. Distinti saluti e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
In caso di allergia ai derivati epiteliali del cane c'è purtroppo solo la soluzione di non tenere l'animale in casa. Il vaccino è indicato solo per le persone che professionalmente ne sono esposte come p.es veterinarie.
Mi dispiace ma devo sconsigliare l'acquisto del cane.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder