Intolleranza ai farmaci

Buonasera. Ho 37 anni e mi succede una cosa strana. Da moltissimi anni assumendo alcuni tipi di medicine come ansiolitici, vitamine del gruppo b o c, nicetile, lyrica ed altri non solo non mi fanno effetto ma addirittura l'effetto contrario: agitazione, tensione nervosa e muscolare, pressione alta (150-70 contro il mio solito 120/130-70) e cefalea.
Con altri farmaci tipo antinfiammatori (ad eccezione dell'aulin di cuoi in passato ne avevo abusato)e molti altri non ho problemi.
Vorrei sapere perchè mi succede? è un problema di intolleranza oppure sono saturo di medicinali e ho questo tipo di reazioni?
grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non sono reazioni allergiche ma effetti collaterali dei farmaci. Talvolta conviene usare dosaggi ridotti dei farmaci e poi lentamente aumentare.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Dottore pensi che quando lo dico ai medici che me le prescrivono non ci credono o mi dicono che è una reazione psicologica ...
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
L'effetto del farmaco dipende dal metabolismo e questo varia da persona a persona e quindi ci possono essere differenze. Non sempre capiamo questa variabilità dei pazienti.
Cordiali saluti