Intolleranza al lattosio lexil

Buonasera,
lo scorso febbraio mi è stata diagnosticata un'intolleranza al lattosio, attraverso il Breath Test al Lattosio: ho seguito una dieta priva di lattosio, ma soffro ancora di frequenti scariche notturne e crampi. A luglio sono inoltre stata colpita da coliche intestinali. Il mio gastroenterologo mi ha ristretto maggiormente la dieta togliendomi tutti i cibi che presentano la dicitura "prodotti in uno stabilimento che usa latte", e riducendo al minimo l'uso di farmaci. (io prendo solo la tachipirina in sciroppo per i dolori mestruali, medicinale che non contiene lattosio).
Mi ha però prescritto Lexil capsule rigide per cercare di tamponare questi casi di dolori addominali e successive scariche. Una capsula la mattina prima della colazione.
Tuttavia leggendo il foglietto illustrativo ho potuto constatare che il farmaco contiene lattosio, per questo vorrei sapere se la dose che contiene può causarmi problemi oppure no.

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La quantità di lattosio contenuta è veramente minima e perciò non credo che possa dare dei disturbi. Quasi tutti i farmaci contengono lattosio ma non provocano veramente disturbi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce!
Lo immaginavo..però purtroppo mi ha tolto davvero ogni tipo di farmaco lasciandomi solo questo e mi aveva lasciato perplessa il fatto che contenesse lattosio comunque.
Starò più tranquilla quando prenderò eventuali pastiglie per i dolori mestruali.
Grazie mille ancora!
Cordiali saluti!