Intolleranza farmaci

Gentili medici
da 15 anni ho iniziato ad avere problemi di orticaria in seguito all'assunzione di antibiotici e poi man mano a tutti gli antiinfiammatori. Oggi sono costretta ad assumere x ogni mal di gola o influenza il cortisone (bentelan). C'è qualche terapia alternativa o dovrò continuare sempre così?Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Occorre valutare se è un soggetto potenzialmente allergico: qualcuno in famiglia lo è?
La fitoterapia può fare molto in termini di prevenzione delle infezioni delle prime vie respiratorie, ma anche qui sono possibili intolleranze. Comunque un buon rimedio è la propoli da assumere da ottobre ad aprile.

dott.ssa Gabriella La Rovere