Cortisone, antistaminici e attività sportiva all'aperto

Gentili dottori,

soffro di una forte allergia ad acari e graminacee. In questo periodo di bella stagione non voglio rinunciare a tenermi in forma con attività sportiva all'aperto e corro spesso lungo l'argine del fiume. Prima di iniziare l'attività (1-2 volte a settimana) assumo una compressa di Bentelan effervescente e 20g di Kestine. Tuttavia non sono esente da qualche fastidioso starnuto durante la corsa.

Vorrei quindi chiedere quanto tempo ci impiegano i suddetti farmaci a fare effetto sull'organismo in modo tale da organizzare i tempi di assunzione ed inizio dell'attività all'aperto e quanto l'effetto è duraturo.

Ringraziando per la disponibilità porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
IN GENERE ABBASTANZA VELOCEMENTE QUESTI FARMACI FANNO EFFETTO, MA L'ALLERGIA SI CURA CON I VACCINI ANTIALLERGICI CHE SONO QUELLI CHE BLOCCANO LA STORIA NATURALE DELLA SINTOMATOLOGIA E RIDUCONO PROGGRESSIVAMENTE IL CONSUMO DI FARMACI O LO ANNULLANO.

dott. ANTONIO CORICA