Congiuntivite allergica e antistaminico?

congiuntivite allergica e sto prendendo 6 giorni collirio cortisonico + antibiotico e poi collirio mi dicino per 10 giorni alla levocabastaina...

ora e' il caso di prednere anche antistaminico per bocca ?

dal esame del sangue infatti si evidenzia che gli eosinofili
sono alle stelle (oltre a 8 !).

Ebastina va bene o? ma visto che eosinofili hanno il recettore IgE,
forse saberre meglio antistaminico per bocca tipo i nuovi di seocnda
generazione o ancor meglio i cromioni ?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Con i pochi dati che ci mette a disposizione (tipo di sensibilizzazioni, andamento clinico della sua congiuntivite negli scorsi anni, etc.), risulta difficile darle un consiglio sensato. L'utilizzo dell'antistaminico per bocca potrebbe risultare un valido aiuto ma, andrebbe fatto sempre dopo il consulto di un Allergologo, di un Oculista o del suo Medico di Medicina Generale.
Il valore degli eosinofili dell'emocromo che cita, non hanno un grosso valore nel modulare una eventuale terapia della congiuntivite allergica.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
ma con esofili cosi alti e la congiuntivite allergica confermata... se prendo 1 apstiglia al di di ebastina ?
[#3]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Come le ho già scritto nel precedente post, l'utilizzo dell'antistaminico (l'ebastina è un antistaminico) potrebbe risultare un valido aiuto ma, andrebbe fatto sempre dopo il consulto di un Allergologo, di un Oculista o del suo Medico di Medicina Generale.
Il valore degli eosinofili dell'emocromo che cita, non hanno un grosso valore nello stabilire il tipo e la dose dell'eventuale terapia della congiuntivite allergica.
Cordiali saluti,