Allergia al nichel

Salve,a causa della mia allergia ho mani(soprattutto zona interdigitale)desquamate e viso pieno di puntini rossi(simili a brufoli)su guance(soprattutto ai lati del naso)e mento,che mi danno un prurito insopportabile.Proprio qualche giorno fa sono riandata dall'allergologo che mi ha prescritto antistaminico Cerchio 10mg,bustine Flubason e una dieta senza nichel da seguire.Prendo l'antistaminico da 2 giorni e seguo la dieta da quasi una settimana,so quindi che è ancora presto per veder risultati,ma vorrei sapere se posso fare qualcosa per far passare i brufoli sul viso,a parte il prurito sono esteticamente non belli da vedere,e per ora la mia autostima ne sta risentendo molto.Tra l'altro non ho ancora comprato le bustine,che il medico mi ha dato principalmente per le mani,allora mi chiedevo,posso usarla anche sul viso?Se si,daranno risultati o come al solito dovrò aspettare un miracolo per vedere di nuovo il mio viso "normale"? Scusate lo sfogo,vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Non mettere cortisone in viso, se no rimane la macchia dai raggi solari che non filtrano.

Userei se mai, la minocliclina una tetraciclina in compresse, un antibiotico per far passare questi puntini e disinfettare la pelle.