Allergia al ferro

Buongiorno, avrei bisogno d'una informazione.
Un paio di mesi fa a causa d'una carenza di ferro sono stata sottoposta in ospedale ad un flebo di ferro.
Dopo circa un ora il corpo si e' ricoperto di ponfi.
Immediatamente mi e' stato somministrato cortisone per via intramuscolare.
Il tutto si e' risolto.
Sono stata dimessa con la diagnosi di allergia al ferro.
Volevo chiedere se l'acqua di casa visto che e' molto ricca di ferro per me puo' essere tossica?
Un'altra informazione le otturazioni dentali che ho da diversi anni possono anche queste in qualche modo dannose?
Grazie per l'informazione.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Può stare tranquilla, nè l'acqua nè le otturazioni provocano disturbi.
Spesso non si tratta di allergia ma solo di liberazione di istamina e quindi basta usare un pò di cortisone prima di prendere il ferro.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore anche se in ritardo per la completezza della sua risposta