Vaccinazioni

Buongiorno, mia figlia di 15 anni, il giorno 15-09-2011 a fatto il richiamo dose trivalente ( dif. tetano pertosse acel.) adulti piu' antimeningococco c . Quando siamo andati a farle prima io e mia moglie abbiamo spiegato alla dottoressa che in famiglia ci sono casi di intolleranze medicomentose importanti ( es. il fratello di mia moglie con 1 goccia di novalgina va in coma ) la dottoressa ci ha tranquillizzati che non c'era pericolo ,per scrupolo a consultato anche la dottoressa responsabile , il fatto è che subito dopo la seconda vaccinazione mia figlia a detto mi gira la testa a piegato la testa di lato le pupille si muovevano continuamente si è irrigidita e sono cominciate le convulsioni dalla sedia l'abbiamo fatta scivolare adagiandola sul pavimento le convulsionni sono continuate per circa 1 minuto hanno chiamato la dottoressa mia figlia si è ripresa improvisamente dicendo cosa è successo? su tutto il corpo gli sono uscite delle macchie bianche, la dottoressa gli ha misurato la pressione 120-80 l'abbbiamo lasciata sul pavimento tremava dal freddo dopo 5 minuti la dottoressa l'ha fatta sedere sulla sedia , gli ha portato un po' di acqua con lo zucchero poi siamo rimasti in sala d'aspetto circa 40 minuti a bevuto un cappuccino con la briochepoi ci hanno fatto andare a casa mia figlia era stanca e l'occhio dx era rosso . Volevo sapere se quanto accaduto potrebbe creare disturbi piu' o meno gravi a mia figlia ed eventualmente dobbiamo portarla a fare visite di accertamento. La dottoressa ci ha detto che sicuramente tutto è accaduto perche mia figlia era agitata , voi cosa ne pensate?
Resto in attesa di una VS. risposta grazie buona giornata Flavio
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Per esprimere un'opinione bisognerebbe aver assistito, ma per come descrive i fatti sembrerebbe che si sia trattato di una crisi di panico. E' possibile che la ragazza abbia in qualche modo "respirato" il clima d'ansia intorno a lei e sviluppato di conseguenza quella reazione (ovviamente inconscia e incontrollabile).
Saluti,