sfogo in viso

buongiorno dottori, vi spiego il mio problema ogni tanto soprattutto in questo periodo mi viene uno sfogo cutaneo nel viso si presenta con gonfiore, rossore e prurito. va via da solo durante la giornata oppure a volte devo ricorrere all'antistaminico a cosa può essere dovuto?premetto che soffro molto con lo stomaco.
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
un'eruzione localizzata di così breve durata e che risponde all'antistaminico è un fatto inconsueto. Visto il periodo, potrebbe trattarsi di un'orticaria da contatto (acari della polvere domestica), ma per chiarire effettivamente la situazione servirebbe una valutazione diretta, allergologica o dermatologica.
Saluti,