Un test screening hiv

Gentilissimi Dottori.
Ho 23 anni e qualche mese fa, a causa della rottura di un preservativo, ho avuto un rapporto " a rischio". Confrontatomi con la partner ci siamo detti entrambi tranquilli date le esperienze del tutto "sicure" che abbiamo avuto.
Tuttavia dopo 3 mesi (a dicembre) ho fatto un test screening hiv con esito negativo.
Il 19 gennaio ho fatto le analisi del sangue e la mia formula leucocitaria presentava diversi valori un pò alterati e per questo mi sto preoccupando moltissimo. Ho paura di aver contratto l'HIV anche se forse mi preoccupo inutilmente.
Tuttavia volevo sottoporre alla vostra attenzione i risultati così da avere un vs parere:

Neutrofili 39,3 (v.d Rif. 40-75 U.M. %)
Linfociti 48,7 (v.d. Rif. 19-48 U.M. %)
Monociti 10,2 (v.d. Rif. 1-10 U.M. %)
Monociti 0,91 (v.d. Rif. 0.10-0.80 U.M- x10^3)

Inoltre l'esame emocromocitometrico evidenzia:

MCHC [hb] cell. media 36.4 (v.d. Rif. 32-36 U.M. %)

Inoltre l'esame delle urine ha evidenziato

Uricemia 6.6 (v. d. Rif. 2.5-6.5 U.M. mg/dl)
Albumina 20 (v. d. Rif. 0-15 U.M. mg/dl)

___________

Fisicamente sto bene, a parte l'ansia che mi sta facendo sentire di tutto. Spero sia suggestione e nient'altro.
Cosa si può dire dalla lettura di questi valori, considerando che gli altri sono nella norma?

In attesa di un gentile riscontro saluto cordialmente.

Daniele
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Un aumento della quota linfocitaria è solitamente determinato da banali infezioni virali (raffreddore, influenza etc.)
La controlli tra 15 giorni, e vedrà che sarà tornata normale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta. Mi tranquillizza molto.
Ma il fatto che i neutrofili siano leggermente bassi non significa nulla!? Cioè posso considerarla una cosa normale?

Mentre le altre anomalie (tutti i valori che ho segnalato sono quelli un pò "fuori norma", mentre gli altri risultano normali) non sono preoccupanti!? Possono essere indice di qualcosa!?

Ringrazio mille per l'attenzione e le risposte.

Con stima....

Daniele
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
I nautrofili spesso "si abbassano" in corso di malattie virali (mentre i linfociti si "alzano").
Stia tranquillo, e ci faccia sapere l'esito del nuovo emocromo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
certo! Intanto per sicurezza oggi mi sono recato ad effettuare di nuovo il test screening hiv.
Vedremo come va... e spero tutto bene!
Tra l'altro adesso sono un pò influenzato, con bruciore di gola, mal di testa e ridotta pervietà delle vie aeree superiori.
Magari l'innalzamento dei linfociti era un avvertimento dell'arrivo di questa influenza... non so!
Comunque la ringrazio infinitamente, ho letto molti suoi consulti e devo ammettere che lei è molto illuminante.

La ringrazio.

Daniele

[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
La ringrazio dell'apprezzamento.
Attenda un poco prima del nuovo emocromo, visto che ha una virosi (influenza) in corso.
Lei è uno dei tanti ragazzi preoccupatissimi per l'HIV.
Una piccola precisazione: non è poi "così facile" il contagio (ad es. un singolo rapporto ha un rischio molto basso) e quindi sarei meno spaventato.
A parte questo, se una coppia "da poco tempo" ha rapporti szessuali, ed il preservativo si rompe, così come è capitato a lei, molto serenamente entrambi i membri della coppia dovrebbeo fare il test (se non si fidano) o rinunciarvi (se si fidano).
Comunque sarebbe bene che il comportamento (Si o No) fosse univoco.
Ma vedrà che non salta fuori nulla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Lei è il top!!!
Perché mi tranquillizza molto!
Adesso aspetto con ansia il test che ho effettuato poi le farò avere la risposta. Qualsiasi essa sia.
Buon lavoro.
A presto!
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottor Finzi il risultato del test è arrivato ed è assolutamente negativo!!!!
Volevo dirglielo! Lei mi è stato molto utile!!!
Grazie di cuore.

un abbraccio.

Daniele
[#8]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Bene. Non avevo dubbi, ma sono contento che lei sia tranquillizzato.