Cytotoxic test

buongiorno mi è stato consigliato per mio figlio di 6 anni di eseguire il cytotoxic test in un centro di Roma dove mi è stato detto viene effettuato tramite saliva,Su internet però ho letto che invece si tratta di un prelievo di sangue,possibile che si faccia anche tramite saliva?non vorrei incorrere in qualche ciarlatano.Potreste inoltre indirizzarmi a Roma sulle strutture pubbliche che lo fanno in convenzione?
aspetto un Vostro riscontro,grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
qualsiasi problema abbia il bambino, non serve ricorrere a quei test: non esistono infatti i presupposti scientifici (nè prove empiriche) per considerarne minimamente l'uso pratico.
Il fatto che possano essere addirittura eseguiti in convenzione con il Sistema Sanitario è scandaloso, ma ormai non ci si stupisce più di nulla.
Saluti,