Anemia da ferro

Gentile dottore
mia figlia di 34 anni sono circa 3 mesi che si sente debole, stanca è scesa di peso almeno di 4 -5 kg. ultimamente ha avuto cicli abbondanti e il ginecologo lè ha dato analisi dalle quali è emerso che ha glob, rossi 3.8- glob. bianchi 5,3 - hb 10.8
quindi le ha dato ferolab 1 cp. al giorno per tre mesi, siccome non riesce a riprendersi anzi si prende tutti i malanni quali. candida, raffreddori, tosse, mal di stomaco con coliti, per favore le chiedo il suo parere anche riguardo il ferolab se è mirato per il suo caso. la ringrazio e la saluto cordialmente,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Il prodotto che lei cita è un
Integratore di ferro orotato, vitamina C, acido folico, vitamina B12.

Viene indicato per:
anemie sideropeniche negli stati di gravidanza, allattamento, mestruazioni abbondanti, convalescenze, accrescimento, emorragie ed interventi chirurgici.
Con la seguente posologia:
1 compressa 2-3 volte al dì, 15-30 minuti prima dei pasti principali per almeno tre mesi.
(controlli il bugiardino della sua confezione per valutare la corrispondenza dei dati)

Detto questo devo consigliarle di fare riferimento al suo curante di fiducia per una valutazione più complessiva dello stato anemico (lei scrive hb 10.8, immagino sia Hgb, ovvero Emoglobina) della sua figliola, al fine di impostare il più corretto iter diagnostico e terapeutico.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it