brufoli improvvisi sulla pelle

Salve da qualche giorno o dei foruncoli al braccio sinistro circa sette ed altri due nell'altro.. Come farmaci da molto tempo prendo citalopram, esomeprazolo, ed infine gaviscon.Lavoro in agricoltura, forse pure la polvere e sudore non sò. Ma mi sono trovato una mattina questi foruncoli rossi senza pus o materia. Il medico di famiglia mi ha prescritto la pomata advantan a basa di cortisone. Non ho altri sintomi ma solo alla pelle.Volevo sapere essendo di sicuro una reazione allergica a qualcosa, è possibile che le reazioni allergiche si trasformino in shock anafilattico? (ho molto paura e sono un tipo ansioso)
Grazie.
Un cordiale saluto.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la descrizione di lesioni cutanee come «foruncoli rossi senza pus» (quindi probabilmente papulari), con quella distribuzione, presenti costantemente da alcuni giorni non suggerisce un'allergia.
Se non avesse ancora risolto il Suo problema o se dovesse presentare una recidiva sarà utile pensare ad una visita dermatologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dr Marchi. Sono un pò passati grazie alla pomata. Un saluto