Allergia al pesce

Buongiono,
qualche anno fa dopo aver ingerito del polipo immediatamente mi si è chiusa la gola non riuscivo a respirare prurito generale sopprattutto agl'occhi, sono anni che faccio test per le allergie e non sono risultata allergica a nessun pesce ne tramite esami ige ne con i prick (non sono mai stata testata sul polipo) solo questi ultimi hanno dato un risultato leggermente positivo al tonno. Secondo lei si tratta di allergia o potrebbe trattarsi di un intossicazione.
Cordiali Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Premesso che parla di una ingestione di anni fa (non ha più mangiato del polpo?), potremmo anche pensare alla responsabilità di qualcosa presente nel condimento.
In ogni caso l'isolato episodio, così datato e non oggetto di visita medica (credo di capire), ed il mancato riscontro di esami sierologici probanti non consente di orientarsi con certezza per fatti allergici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it