Naso chiuso tosse secca

Buonasera vorrei un parere medico... allora da circa 2 settimane avevo naso chiuso che colava senza raffreddore bruciore agli occhi tosse e prurito al palato era il periodo del polline che non so se sono allrgica ma dati i sintomi credo propio di si...
Passato il perdiodo del polline ho ancora naso chiuso prurito al palato se ci passo la lingua e tosse secca con un pò di catarro nella gola quando riesco a espellere il catarro mi rimane come se avessi qual'cosa in gola sto prendendo da oggi Azitromicina 500 nel frattempo siccome soffro di ipocondria sto pensando a qualsiasi cosa e sono molto preoccupata secondo voi cosa può essere?
Ahh una domanda che mi ha fatto la dottoressa se mi svegliavo con attacchi di tosse quindi se può esservi utile a capire meglio lo dico anche qui non mi sveglio con attacchi di tosse per tanto ringrazio molto
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
in teoria è possibile che tutti gli elementi che riferisce siano attribuibili ad una forma allergica: pertanto, per chiarire il quadro dovrebbe sottoporsi innanzitutto ad una visita allergologica e ai relativi test. Effettuata questa prima valutazione, se il collega lo riterrà opportuno, Le saranno prescritti ulteriori accertamenti (es. visita ORL, spirometria, esami del sangue).
Saluti,