Allergia

DA META' OTTOBRE MI BRUCIANO GLI OCCHI NELLA PARTE VICINO AL NASO SONO ANDATA OCULISTA PIU' VOLTE MA MI HA DETTO CHE L'OCCHIO NON HA NIENTE INOLTRE MI PIZZICA LA LINGUA MI SENTO LA BOCCA COME INFIAMMATA E MI BRUCIA LA BELLE DELLE BRACCIA E DEI PIEDI PUO' ESSERE ALLERGIA? GRAZIE
NON NE POSSO PIU' SONO AL LIMITE AIUTATEMI
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita dermatologica per inquadrare la sua condizione ed escludere una Sindrome sicca visto anche il coinvolgimento della mucosa orale.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua gentile risposta cosa significa sindrome sicca ?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
E' una sindrome(pertanto più manifestazioni possono essere correlate e più organi coinvolti)che tra le altre coinvolge le ghiandole lacrimali e salivari, per poterla diagnosticare sono necessari dei test come quello di Schirmer,la scintigrafia delle ghiandole salivari et cetera ,et cetera.Questo però va preso con le limitazioni che la via telematica impone è solo un esempio per farle capire che la cosa importante è che effettui una visita dermatologica per inquadrare i disturbi che ha, che magari nulla hanno a che vedere con tale sindrome.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua spiegazione cordiali saluti