Prick test

Gentili dottori, devo effettuare i prick test tra una settimana, per sospetta allergia ai pollini.
Per un ascesso dentale sto usando un antibiotico, cioè claritromicina 250mg, 2 volte al giorno.
ho iniziato oggi e finirò tra 15 gg.
La mia domanda è: L'USO DI QUESTO ANTIBIOTICO PUÒ FALSARE IL RISULTATO DEI TEST?
COME PREPARAZIONE ALL'ESAME MI HANNO DETTO DI NON USARE ANTISTAMINICI O CORTISONE, L'ANTIBIOTICO?
grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
i farmaci che possono interferire col risultato dei prick test sono gli antistaminici e i cortisonici,ma anche gli antidepressivi triciclici,i neurolettici e la nimesulide
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto