Orticaria cronica!

Buonasera!!
sono un ragazzo di 19 anni e da ormai diversi anni sono affetto da orticaria cronica!
Ho letto e sentito molto al riguardo,fra cui il parere di diversi medici sulla questione ma senza

grosso effetto!!
La situazione è tuttavia molto anomala,in quanto fino a pochi mesi fa bastava una settimana di un

normale anti-staminico e magicamente scompariva tutto,ora è cambiato!
Al momento prendo mezza compressa la mattina e mezza la sera di atarax da 25mg!
ogni giorno che passa va peggiorando in maniera vistosa..prima quando mi agitavo,o quando sudavo

vedevo comparire dei piccoli pomfi..ma nulla di grave..da 1 mese a questa parte basta una semplice

emozione(esempio questa sera ho esultato alzando leggermente la voce per il rigore sbagliato della

spagna,in pochi secondi mi sono ritrovato il corpo pieno di queste macchie)..sento pizzicare in una

parte qualsiasi parte del corpo ed ecco che in pochi minuti,se non meno,mi ritrovo in condizioni

veramente pietose.La situazione l'avevo finora retta senza grossi problemi ora però le cose mi

stanno sfuggendo..potrebbe essere una questione legata allo stress..certo ma la cosa veramente

strana è che l'ultimo periodo della mia vita(2 o 3 anni)è stata si abbastanza stressante per via di

un problema riguardante le tonsille ma che tuttavia non aveva presentato alcun tipo di problema!
Non sto a chiedervi se potrò guarire,come dove e quando ma semplicemente degli ulteriori

chiarimenti,perchè confrontando la mia situazione con altri soggetti noto dei sintomi

differenti,tipo questa sensazione di "pizzicotto",e la totale assensa o quasi di prurito!!
Recentemente il mio medico mi ha prescritto la cinazyn,da prendere dopo cena..qui invece se

possibile vorrei un ulteriore chiarimento,perchè cercando su internet è incredibile notare come

questo farmaco,apparentemnte,non sembra azzeccarci nulla..
Altra cosa veramente strana..la situazione sembra essere peggiorata dopo che sono stato a mare..ho

avuto una reazione fortissima e prolungata ma non so sinceramente quanta attinenza vi sia
Io sono di palermo e peso 65 kg per 1.72 cm..qui mi consigliano un consulto fuori la sicilia,anche

per unamaggiore presenza di strutture specializzate..il che mi rende molto nervoso perchè sembra

quasi un modo per scaricarsi una responsabilità...eventualmente che struttura mi consigliereste?
noto inoltre come la pelle sia stia indebolendo sempre di più,tanto da notare delle picocle ferite

per dei semplici graffi..sinceramente ho pensato di tutto e continua a farlo,il fatto psicologico

sembra attanagliarmi..è evidente che non riesco èiù a vivere come prima..il che mi sconvolge non

poco!!
Sperando in una vostra risposta

cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
qualora i colleghi consultati e le terapie effettuate non abbiano ancora sortito gli effetti desiderati le consiglio di chiedere consulto ad un medico esperto in medicina integrata (omeopatia,omotossicologia) che spero potrà aiutarla e...senza allontanarsi da Palermo.
Un sentito augurio.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com