Il mio medico mi ha dato da prendere l'omeprazolo mylan 20 gr per 2 mesi e volevo sapere se secondo

salve! sono un ragazzo di 32 anni e volevo esporvi il mio problema....é da un paio di settimane che ho una tosse secca a volte al risveglio la mattina e a volte la notte con un respiro leggermente faticoso poi durante il giorno nulla solo qualche colpetto di tosse...premetto che quest inverno mi ero preso una tosse abbastanza forte poi dopo qualche settimana era sparita poi é tornata con il polline ma non so se sono allergico dopo di che ho preso sciroppi e antibiotici ma la tosse é rimasta alternandosi tra grassa e secca....il mio medico mi ha dato da prendere l'omeprazolo mylan 20 gr per 2 mesi e volevo sapere se secondo voi sia corretta come cura
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il Suo medico curante Le ha prescritto quel farmaco perché ha pensato che la causa della tosse sia un reflusso gastroesofageo.
Dal Suo racconto tale ipotesi non sembrerebbe la più probabile o comunque non l'unica: pertanto la situazione, in assenza di altri elementi, prima di un trattamento farmacologico, sarebbe meritevole di approfondimento (visita otorinolaringoiatrica e/o allergologica, test cutanei, spirometria).
Saluti,