Dieta senza glutine da 6 mesi circa

Sono celiaca, sto seguendo la dieta senza glutine da 6 mesi circa, ho anche un'intolleranza al lattosio che non so ancora se dipende dalla celiachia o no. ho cominciato a introdurre qualche formaggio ma mi sento poco bene , ho mal di testa quasi tutti i giorni e spesso mal di pancia soprattutto la notte, può dipendere dal fatto che ho introdotto di nuovo i formaggi??? o può essere qualcos'altro.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Affermativo, il formaggio contiene lattosio.

Provi a vedere cosa succede con lo yoghurt. nello y. il lattosio disaccaride e' gia' stato scisso nei suoi due monosaccaridi galattosio e glucosio ad opera dei bacilli.

Il lattosio se vuole lo deve reintrodurre a dosi omeopatiche, tipo un cucchiaio di latte al di' nella prima settimana, due cucchiai la seconda ecc. e solo se non da' diarrea o crampi, altrimenti marcia indietro.

Celiachia e intolleranza al lattosio sono due entita' concettualmente disgiunte.