Animali domestici giardino e malattia

Buonasera,

In previsione di prendere un cane domestico taglia media (da giardino e casa) mi chiedevo se vi sia qualche particolare vaccino da fare.ho amici che hanno cani in casa che portano regolarmente fuori e che tengono sul letto, sul divano e che sbaciucchiano regolarmente e accarezzano facendo poi altre attività (fumare, mettere mani im bocca) senza lavarsi le mani. A dire il vero a me fa un po'schifo toccare il cane e fare altre attività senza lavarmi, nn ho piu antitetanica dai 14anni anche se un esame degli anticorpi di gennaio 2015 mi ha dato media protezione 1.22 inoltre ho gastrite e reflusso.è possibile prendere malattie quali il tetano da ingestione di particelle portate dal cane che rotola per terra?
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
direi che non porta questo tipo di malattie un cane se correttamente vaccinato e seguito.
Piuttosto pensi bene se tenerlo un cane oppure no se parte con presupposti non sicuri.
Cordiali saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende con presupposti non sicuri? L antitetanica assente o l'incertezza su ciò che riguarda un animale domestico?
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Intendevo proprio dire se è sicura di prendere un animale domestico.
Saluti