Utente 419XXX

Buonasera,
da un anno a questa parte mi sono gonfiata molto rispetto al mio solito peso.
Ho scoperto da poco di essere intollerante al lattosio.
Prendevo una pillola contenente lattosio: può essere dovuto a questo tutto questo gonfiore e aumento di liquidi?
Smettendola dovrei calare di peso?

Grazie

[#1]  
Dr. Ida Fumagalli

24% attività
16% attualità
12% socialità
SPILIMBERGO (PN)
MILANO (MI)
FIUME VENETO (PN)
UDINE (UD)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Innanzitutto il tuo peso è perfetto anzi tendente al basso.
Bisogna capire cosa intendi per gonfiore.
Non credo centri nulla la pillola contenente lattosio.
Quella che tu ritieni ritenzione idrica può essere legata agli estrogeni
Fatti vedere dal tuo medico per fare a lui giudicare se effettivamente c'è.
Comunque ti consiglio un controllo degli anticorpi anti gliadina deaminata IgG e IgA degli ioni, vit D , emoglobina ferro.... tsh ovviamente dopo aver sentito il tuo medico
Cerca di seguire una dieta varia ricca in frutta e verdura mangiando di tutto compresa carne pesce uova etc etc
Riduci solo latte e derivati, assumi pure formaggi stagionati.
Dr. Ida Fumagalli