Dopo vari esami e visite

Una sera Nella metà del Febbraio 2016 fumai una c**** con i miei amici e dopo un mese e mezzo ho sofferto di congiuntivite ad entrambi gli occhi. Da Aprile in poi, periodo dell'allergia, ho iniziato ad accusare dolori fortissimi ai setti paranasali e sulle zone sopra i sopraccigli per vari mesi tutti i giorni, a meno che non prendessi degli antidolorifici quotidiani per far passare il dolore. Dopo vari esami e visite, mi hanno diagnosticato una rinosinusite causata da allergia e oggi, facendo il prick test, ho saputo che sono allergico alle graminacee e alle parietali. La mia domanda è: tutto il dolore che ho passato per mesi, può essere stato scaturito da quella c**** quella sera di Febbraio?

[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile utente, il consumo di cannabis occasionale produce effetti negativi limitati ad un intervallo cronologico ristretto.
Le consiglio invece di rivolgersi ad un allergologo per curare nel tempo le manifestazioni cliniche che sembrano essere collegate ad una rinosinusite allergica.
saluti
Dario De Brasi

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord