Narice destra chiusa

Salve, io da qualche tempo a questa parte ho notato che da in piedi ho spesso la narice destra chiusa, poi quando mi sdraio o vado a letto improvvisamente si "stappa".
Ho fatto una visita da un otorino circa 4 mesi fa e mi ha detto che non c'era praticamente nulla a parte una leggera deviazione del setto nasale. Vorrei inoltre aggiungere che sono un soggetto allergico alle piante e ai pollini.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Potrebbe essere legato alla elasticita' delle cartilagini e muscoli che compongono ,con le ossa, il naso (chiusura narici in piedi, apertura sdraiato) dove ci sono peraltro irritazioni della mucosa dovuta agli allergeni.
Pratichi puff nasali con antistaminicie frequenti lavaggi delle cavita' nasali.

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria