Gastroenterlogia

Un saluto a tutti i medici, spero di trovare un aiuto e qualche valida indicazione circa la mia vicenda, prima di raccontare gli eventi volevo fare una premessa, dall'estate scorsa ho iniziato a ad avere delle bolle con pus che si sono alternate dalle narici all'interno coscia l'ultima l'ho avuta agli inizi di gennaio 2017 poichè è stata particolarmente estesa è stata drenata chirugicamente ed il chirurgo per scongiurare infezioni mi ha fatto fare un ciclo di iniezioni di Rocefin. Agli inizi del mese di marzo ho avuto due episodi di diarrea a distanza di una settimana, il primo si è risolto in un paio di giorni senza conseguenze particolari, dopodiche sono tornato alla mia normale vita; tuttavia dopo una settimana la diarrea mi è tornata più violenta con numerose scariche e muco senza sangue se non dalle emorroidi. Da quel momento ho iniziato a stare male con perdita di peso (preciso che sono magro di costituzione pesavo circa 70 kg ora ne peso 65) risvolti legati all'ansia (pensavo ovviamente di avere qualche male brutto) e malessere generale, borborigmi continui meteorismi e flautolenze, dolori articolari stanchezza.ho fatto 4 esami delle feci più la coprocultura, è risultato sangue occulto solo in due esami gli altri erano negativi, nessun batterio. Ho fatto tutte le analisi possibili risultate negative piu la colonscopia con istologico risultato negativo.Gastroscopia negativa esguita circa venti giorni fa in attesa di istoloigico In questo perido circa un mese e mezzo fa ho inziato a vedere doppio all'occhio destro e ho inziato a vedere delle particelle su entrambi gli occhi premetto che tranne da vicinio la mia vista era regolare, per cui ho dovuto mettere gli occhiali, la visita oculistica completa con eco del fondo ecc è risultata negativa. In più ho inziato a sentire dei leggeri fischi alle orecchie. devo stare attento a ciò che mangio in particolare frutta e vedurda mi fanno male (spesso feci con muco) , ho un transito intestinale molto veloce e la mattina evacuo almeno due o tre volte di seguito poi dipende da ciò che mangio capita anche di evacuare altre tre volte nel corso della giornate con feci a volte volte poltigliose e stracciate. Inutile dire che tutte le visite presso i vari gastroenterologi si sono concluse con la solita raccomandazione di stare calmo ecc ecc.. putroppo continuo a non stare bene . Attualmente un medico mi sta facendo fare una serie di analisi ,calcproteina IGM IGE IGA breath test che dovrò fare il 12 prossimo. da parecchio tempo avevo tolto il latte e alcune verdure, perchè notavo che la pancia si gonfiava molto. Inutile dire che la mia condizione di vita è notevolmente peggiorata e non so più cosa mangiare. Il peso è rimasto tale tuttavia ho sempre bisogno di bere non riesco ad idratarmi a sufficienza nonostante bevo circa due litri acqua. Sono abbastanza disperato e in tutto questo non capisco la questione della vista , anche se mi rendo conto che è prioritario definire questo maleassorbimento.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Indubbiamente un caso complesso. Speriamo gli accertamenti in programma facciano chiarezza.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
non è incoraggiante ma la ringrazio cmq per la risposta, ovviamente non potete avere la famosa palla di vetro, ma le chiedo, l'ipotesi di una disbiosi intesinale, può giustificare tutti i mie sintomi?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233