Mal di gola

Buon giorno dottori sono una ragazza di 25 anni , premetto che soffro di tiroide e prendo (eutirox50) a causa della radioterapia X un lgh nel 2012..... fino ad oggi tutto bene sto bene xo circa un mesetto fa ho avvertito fastidio alla gola poi ho avuto raffreddore e un po’ di febbre X 2 giorni e poi mi è rimasto sto fastidio alla gola ,sono andata dal medico mi ha detto faringite e mi ha dato un antibiotico X 3 sere , ma io ancora questo fastidio lo sento e aggiungo sento come una pallina sul lato sinistro della gola un po’ più sotto il metto , se io mi tocco i lati della gola non me li sento uguali nella parte alta della gola intendo e sono un po’ preoccupata sinceramente , ho fatto da breve un RX torace ,eco addome ,eco seno ed e tutto ok , ma un RX torace comprende il collo ???? Se ci fosse qualcosa si sarebbe visto ???
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Cara Utente, le indagini da Lei eseguite non sono in grado di valutare il collo.
Dalla sua descrizione, molto verosimilmente ha una banale linfoadenite reattiva vista la recentissima storia di patologia flogistica (faringite); ma, considerata la Sua anamnesi maggiore, appunto di patologia linfoproliferativa, direi che è opportuno almeno un accertamento diagnostico "di base" o di prima istanza, ossia una ecografia del collo.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti