Intolleranza alimentare (forse al glutine)

Salve, la mia ragazza propabilmente è intollerante al glutine, o meglio vorremmo capire a cosa è intollerante visto che ci stiamo accorgendo che spesso ha mal di pancia dopo che mangia pasta, specialmente alla sera.
Volevo quindi chiedervi che tipo di esami posso consigliarle, se sono esami del sangue e se sono comuni esami con prescrizione.

Grazie della collaborazione.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dovete parlarne col suo medico di base, il quale iniziera' prescrivendole una manciata di normali esami del sangue, passati dal SSN in regime di ticket.