La visita dall'ottorino

Buon giorno,
Sono un ragazzo di 23 anni, a febbraio durante un pranzo mi andò di traverso un pezzo di cibo e rischiai di soffocare (ce la feci da solo a liberarmi e non ci fu bisogno di alcuna manovra).
Io non ho mai avuto problemi a mangiare, anzi, però da quel giorno la ho cominciato a mangiare sempre meno, non ho proprio fame, quando riesco a mandar giù qualcosa anche un solo boccone di qualche cibo, ho sempre lo stomaco gonfio e duro, come dopo aver fatto il pranzo di un matrimonio e aver mangiato tantissimo( non so se rendo l idea).
in più sento la mandibola molto pesante durante la masticazione e faccio molta fatica a deglutire(anche la saliva) mi sembra sempre che il boccone rimanga incastrato in gola o che ci sia una specie di bolla che non lascia scendere il cibo la saliva. Sono andato dal medico e mi ha fatto fare la visita dall'ottorino. che a sua volta, visitandomi mi ha detto che la gola risultava ok.
Premetto che da febbraio sono arrivato a perdere 10kg, negli ultimi 2 mesi la situazione si è stabilizzata e i kg non calano e non aumentano.
Mi preoccupa il fatto che possa trattarsi di qualcosa di grave, vi chiedo aiuto.
Premetto Anche che ho sempre avuto leggeri problemi di stomaco ma mai nulla che mi ridusse così.
Grazie mille per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Somatizzazione d'ansia!
Deve curare quest'ultima!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Come posso fare però a combattere l'ansia.
Mi scusi se insisto.
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia visitare da uno psichiatra.