Malattia cardiaca

Salve sono 20 giorni che ho dolori al petto sinistro il dolore ce tutto il giorno alle volte viene dura pochi minuti sparisce e poi torna subito tutto il giorno cosi.il 22luglio sono stata in ospedale ho fatto ecg lastra torace enzimi cardiaci visita cardiologica ed ecocardiogramma.il tutto risulta negativo.dopo una settimana vado dalla cardiologa per I stessi sintomi mi visita mi fa ecg e tutto negativo.io ho paura di soffrire di angina la cardiologa mi ja detto che angina non puo durare per 20 giorni e che sarei gia morta. un anno fa jo eseguito prova a sforzo ed era negativo e holter cardiaco risultato blocco atrio ventricolare di primo grado.la mia domanda e vero la risposta che con un dolore di angina da 20 giorni e impossibile ed ero gia morta?ho paura xhe non sia vera questa cosa.il dolore ce sia a riposo che non ..se rocco non ho dolore ed ho ancora piu paura.aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Concordo con i Colleghi cardiologi che l hanno visitata.
Lei non ha alcuna angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma purtroppo una dottoressa mi ha allarmata dicendo che angina può venire durare pochi minuti e tornare più volte.stessi sintomi che ho io da 20 giorni. Mi ha detto che con enzimi ecocardio e tutto quello che ho fatto non si vede angina.ed ora ho paura.ecco perché il 27 luglio sono tornata dalla cardiologa privata la quale ha detto il contrario un angina non può durare venti giorni sarebbe morta e si è gatta una risata.il dolore arriva e acuto dura poco e va via e durante la giornata succede tante volte.e il caso di andare in ospedale?può spiegarmi lei qualcosa meglio?Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Lei NON ha alcuna angina ne per tipo ne per durata del dolore.

Quindi smetta di ossessionarsi.
Non le rispondero piu sul medesimo quesito.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni e stata una dottoressa ha dirmi che il dolore dell' angina viene dura pochi minuti poi si calma e poi ritorna.a me succede così.altre volte dura anche 15/20minuti.e la stessa dottoressa ha detto che può durare anche tanti giorni.la cardiologa ha detto il contrario ma è giovanissima e non mi ha dato sicurezza.quindi desideravo un suo parere.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ed io gliel ho fornito.
Rilegga il mio post n 3

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Quindi la dottoressa mi ha detto un eresia?perché se fosse che può durare venti giorni dovrei fare altri accertamenti tipo holter cardiaco e prova da sforzo?Si metta nei miei panni io non sono cardiologa.la cardiologa essendo giovanissima mi ha dato poca sicurezza che vuoldire in venti giorni sarebbe morta se era angina non capisco quanti giorni può durare e i sintomi che si hanno a parte i miei molto simili.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ha smesso di fumare?
Gliel ho già detto il 4 agosto
[#8]
dopo
Utente
Sono tre giorni che non fumo.ma la dottoressa mi ha fatto venire ansia quindi volevo sapere se si sopravvive 20 giorni con dolori se fossero da angina se devo tornare in ospedale o fare altre visite
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Brava.
Allora programmi un Ecg sotto sforzo senza fretta, cosi si tranquillizza

La,saluto
[#10]
dopo
Utente
Scusi perché dovrei fare ecg da sforzo ce qualche dubbio?Mi dica la verità la prego senza fretta che vuoldire?se ho angina senza fretta non è pericoloso?stasera ho anche dolori al braccio sinistro e i dolori arrivano come sempre all' improvviso anche con bruciore. e le premetto che non faccio sforzi ultimamente esco poco da casa .un dolore dovuto ad angina può durare tutto questo tempo????La cardiologa dice che è impossibile la dottoressa dice il contrario ed io sto muorendo mi dica perfavore.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Ora BASTA!

lei è una donna di mezza eta e fumatrice è solo per questo motivo deve fare una volta all anno la prova da sforzo.
Con la stessa mentalità con la quale dovrebbe fare un PAP test.

Smetta con gli isterismi.

Detto questo non le rispondero piu
Peedhe lei non ha la minima fiducia in me e pertanto perdiamo tempo sia lei che io

Scriva un altro post , per cortesia , intitolato...per i cardiologi del sito ma NON per cecchini, dal momento che io NON le rispondero piu a questa ossessione isterica.

La saluto

Cecchini
[#12]
dopo
Utente
Lei si sta sbagliando io di lei mi fido altrimenti non le scrivevo ma non mi spiega bene e sto in ansia se i dottori aprono bocca e non sanno quello che dicono non è colpa mia.solo un cardiologo può confermarmi se questo può essere in dolore di anginastasera anche dolore al braccio evviva....Quindi la mia domanda è quando ho questi dolori e visto che li ho da 20 giorni tutto il giorno può essere angina?basta una risposta chiara per vivere tranquilla e non ripetere la stessa domanda.grazie
[#13]
dopo
Utente
Salve può rispondermi un cardiologo sto rischiando di morire ho paura di soffrire di angina sono 25 giorni che ho dolori al petto non sono fissi ma frequenti nella giornata braccio indolensito durano pochi minuti vanno via e tornano tutto il giorno. in ospedale hanno eseguito enzimi lastra torace ecg ecocardiogramma e visita cardiologica tutto risultato negativo.dopo una settiman di nuovo visita privata con cardiologa e ecg tutto negativo.un dolore di angina può durare tutto questo giorni?La cardiologa ha detto che se era angina già ero morta......Che devo fare aiuto
[#14]
dopo
Utente
Può aiutarmi un cardiologo del sito perfavore?
[#15]
Gentile utente
Ha già ricevuto risposta alla sua domanda, la preghiamo di leggere attentamente le linee guida del sito.
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it