Digestione, perdita di peso

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, sportivamente attiva ed in perfetta salute. Scrivo qui perchè, in seguito ad un episodio di infezione batterica intestinale dalla quale sono guarita tranne che per puntuali episodi diarroici appena sveglia, mi è rimasto un disturbo digestivo, nel dettaglio: mi sveglio con la nausea, durante il giorno non ho quasi appetito, ma mi sforzo di mangiare almeno zuppe che ritengo piu facilmente digeribili, la sera la nausea peggiora e non mangio. Cosi facendo ho perso 4 kg in poco piu di una settimana, e sono molto debole. Inoltre a volte la nausea è cosi forte da svegliarmi di notte (pur non dovendo vomitare), il mio ragazzo dice che nel sonno a volte gemo, come se avessi dolore. Provo a dormire con due cuscini sotto la testa ma la situazione non migliora. Credevo fosse uno strascico dell'infezione batterica intestinale ma sono preoccupata per la perdita di peso, appetito e forze, ed essendo una persona molto attiva tutto questo è frustrante. Chiedo gentilmente un parere sullo specialista piu indicato a cui rivolgermi per capire cosa mi stia accadendo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi aspecifici che possono, però, essere compatibili anche con una disbiosi intestinale ( a seguito dell'enterite) da confermare con visita gastroenterologica.

CordCordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)