Intolleranza

Salve vorrei un consulto un anno e mezzo fa mi è stata diagnostica una forte intolleranza al lattosio dopo i primi mesi che comunque nonostante la dieta senza lattosio stavo lo stesso male sono stato bene anche grazie alla cura datami dal gastroenterologo (colonir più permealine bustine ).il mese di luglio ho avuto una forte intossicazione alimentare a causa di würstel Je mi hanno causato vomito diarrra con sangue e febbre (tutto durato due giorni )da quel momento in poi fino ad ora sto sempre con diarrea e mal di pancia anche se non mangio lattosio .come è possibile ?sto facendo di nuovo la cura ma i risultati non sono dei migliori.e poi un ultima domanda ora sono 4 giorni consecutivi che ho mal di pancia che mi dura tutta la giornata devo preoccuparmi ?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso una eventuale celiachia o intolleranza al glutine di tipo non celiaco ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si sì certo all epoca quando mi venne diagnosticata L intolleranza al lattosio il gastroenteologo mi fece fare anche esami celiachia ,helicobacter,e altro esame delle feci è risultatarono tutti ok tranne naturalmente l intolleranza al lattosio.infatti per un anno senza mangiare prodotti con lattosio sono stato bene anzi stavo iniziando pian pian a reinserirli a piccole dosi.ora la cosa che però mi sta preoccupando che ho mal di pancia flatulenza e lieve diarrea da 4 giorni ininterrottamente cosa che non mi era mai successa nemmeno prima che mi venisse diagnostica L intolleranza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
No non L ho fatta poiché dopo 6 mesi dalla diagnosi e visita di controllo dal gastro nonostante in questi 6 mesi ho mangiato prodotti con glutine (escludendo solo quelli con lattosio ) sono stato bene andava tutto ok e sono stato bene fino a luglio cioè al giorno dell intossicazione alimentare e da quel giorno che come se il mio
Intestino fosse tornato all infiammazione iniziale che avevo prima che scoprissi di essere intolletante al lattosio .
[#5]
dopo
Utente
Salve per diagnosticare la sensibilità al glutine quindi chevesame dovrei fare ? Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti. L'unica prova è il miglioramento clinico con la sospensione del glutine.
[#7]
dopo
Utente
Ok la ringrazio proverò se va meglio
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.