Urgente Mal di denti, antibiotico e pillola

Buongiorno dottore, è da stamani che ho mal di denti e non vorrei che fosse necessario assumere un antibiotico, tipo augmenting. Nella settimana dal 20 al 24 agosto ho avuto dei rapporti non protetti in quanto assumo yasminelle, ero tra la seconda e la terza settimana di assunzione. Vorrei sapre se nel caso io assumessi oggi o domani l'antibiotico, anche se sono nella settimana di sospensione, i rapporti di cui l'ultimo di 10 giorni fa sono protetti. Per il momento m i hanno dato da prendete il Brufen che ho letto non interferisce. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
dipende esattamente di quale antibiotico(non tutti interferiscono con la pillola) comunque per sicurezza rapporti protetti durante l'assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dopo la sospensione dell'antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Fortunatamente non c'è stato bisogno di prendere antibiotici, ma ho preso solo una compressa di Brufen 600 e dei risciacqui con un colluttorio i cui ingredienti sono  Aqua, Xylitol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glicol, Poloxamer 407, Ascorbic Acid, Sodium Benzoate, Chlomexidine Digluconate, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate, C.I. 42090.Non dovrebbe provocare interazioni, anche se ingerito per errore? Lo devo distanziare dalla pillola che ricomincio domani? Il Brufen non dovrebbe provocare inetraziomi, essendo solo un antidolorifico. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessu problema specifico in merito