Dolore ventre sinistro

Salve sono una ragazza di 21 anni e da circa due anni ho dei fastidiosi problemi intestinali in particolare una sensazione molto fastidiosa nel basso ventre a sinistra, come qualcosa che tira e spinge accompagnati a gonfiore e meteorismo, questi sintomi si presentano 1/2 volte al mese, durano qualche giorno poi scompaiono. Mi sono rivolta ad un gastroenterologo che mi ha fatto fare vari esami tra cui quello per il sangue occulto nelle feci dove la prima volta è risultata positiva una provetta su tre, quindi me l'ha fatta ripetere e sono risultate tutte e tre negative quindi mi ha detto di non preoccuparmi, inoltre mi è stata riscontrata intolleranza al lattosio e avevo la calprotectina leggermente alta (66 invece di 40). Nonostante abbia smesso di consumare lattosio i sintomi non cessano. Qualche mese fa durante un'ecografia transvaginale di controllo la dottoressa spingendo prima al lato destro poi a quello sinistro ha detto "adesso sentirai fastidio perché qui c'è l'intestino" ed io ho sentito lo stesso fastidio descritto prima, quindi sicuramente proviene dall'intestino. Ho iniziato anche ad allenarmi correndo e dopo 5 minuti devo smettere perché sempre in quella zona mi prende un forte crampo che mi impedisce di continuare. Visto che ogni volta che elenco questi sintomi al gastroenterologo non mi prende sul serio e mi dice che sicuramente si tratta di intestino irritabile e mi da pasticche al carbone senza neanche visitarmi cosa posso fare? Posso stare tranquilla come dice lui o dovrei approfondire la cosa? Se si come? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può approfondire sull'intolleranza al glutine, di tipo celiaco e non,
che provoca meteorismo e altri disturbi intestinali.

Cordialmente