Disturbo schizoaffettivo

Buongiorno, io sono affetto da disturbo bipolare di tipo 1 con invalidità del 80%, il mio psichiatra dice che per lui la mia diagnosi non è esatta è mi dice che al 100% soffro di un disturbo schizoaffettivo cronico con terapia farmacologia continuativa, con presenza di impulsività che significa questa diagnosi che sono peggiorato in effetti sto male e pieno di paranoie e fissazioni, significa che ho la sindrome schizofrenica con il il disturbo schizoaffettivo, rispondetemi per favore sto impazzendo e sono pieno di rabbia e tanto stress pronto ad esplodere, differenza fra disturbo schizoaffettivo cronico, e disturbo schizoaffettvo cronico con esacerbazione acuta quale diagnosi è più grave, e disturbo bipolare di tipo 1
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Schizoaffettivo significa che i sintomi psicotici sono costanti, anche senza fasi depressive o maniacali.
Cronico con o senza esacerbazione acuta non cambia nulla rispetto alla diagnosi, indica solo la fase.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dottore ma cronico sarebbe inguarabile, allora il disturbo schizoaffettivo è più grave rispetto al disturbo bipolare di tipo 1, comunque la diagnosi è questa: disturbo schizoaffettivo cronico con necessità di terapia farmacologica continuativa con presenti ricadute, presenta disicontrollo degli impulsi, sta diagnosi di che grado è secondo lei lieve, moderato, o grave
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, cronico non sarebbe inguaribile, non c'entra.
Non c'è scritto il grado, queste diciture sono finalizzate alla valutazione ai fini dell'invalidità, alcune sono scontate sul piano medico, non aggiungono niente di più che la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Il psichiatra mi ha detto che sono affetto da disturbo schizoaffettivo cronico grave con necessità terapia continua con frequenti riesacerbazioni potrei avere il 100%
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Con quella diagnosi potrebbe avere il 100% ? Sì, ma a che le serve sapere se "potrebbe" ?
[#6]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto che mi sono aggravato, e mi ha detto la patologia, la mia domanda è se potrei avere 100%
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Abbiamo già risposto.
[#8]
dopo
Utente
Io mi scuso con lei, ma io non ho capito la risposta se mi aiuta a capire, grazie della disponibilità
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Semplicemente alla domanda ho già risposto sopra, controlli.